Healthy Livestock: Avicolo
Dopharma condivide pienamente la filosofia della ‘best practice’ di EPRUMA*. L’applicazione della Best practice è fondamentale per avere animali sani e un settore zootecnico sano. Per salvaguardare il benessere di animali e persone e ottenere risultati ottimali, è essenziale che gli animali siano in salute.
La Best practice include buone pratiche zootecniche e veterinarie (GVP). Ne sono esempi una buona gestione degli allevamenti avicoli, la conoscenza specifica delle loro malattie e dei sistemi diagnostici, competenze specifiche sul funzionamento dei medicinali veterinari e una vasta esperienza sulla corretta somministrazione degli stessi.
Come azienda farmaceutica veterinaria, Dopharma riunisce sotto un unico tetto tutte queste conoscenze. Inoltre, Dopharma s’impegna a mantenere una vasta gamma di medicinali veterinari per il settore avicolo e ad ampliarla con prodotti sempre più innovativi. Questo rende Dopharma un partner prezioso per veterinari e allevatori avicoli. Alcuni esempi sono:
- il nostro Technical Support Team dedicato al settore avicolo;
- lo sviluppo di prodotti innovativi come Phenoxypen® WSP (sviluppo dell’LMR per le uova);
- lo sviluppo di nutraceutici basati sul concetto Eviban®.
* Piattaforma europea per l’uso responsabile dei farmaci sugli animali